Ceci piccanti
Dalla III cena a tema, uno snack molto facile da preparare e un po’ insolito, strepitoso per un aperitivo e tipico dell’Abruzzo, mi dicono dalla regia. Prima di assaggiarli non avrei mai pensato che fotessero granché, invece uno tira l’altro!
- Ceci secchi
- Olio per friggere
- Peperoncino macinato in polvere
- Sale finissimo
Mettete i ceci a bagno in un recipiente molto grande con abbondante acqua e lasciateli reidratare. Ci vorranno almeno dodici ore, meglio una giornata intera. È consigliabile cambiare l’acqua un paio di volte.
Scolate e risciacquate i ceci ammollati e asciugateli bene con un panno oppure lasciateli asciugare del tutto all’aria.
Friggete in olio ben caldo fino a che non iniziano ad essere dorati, poi estraeteli, asciugateli con della carta da cucina e condite subito con sale e peperoncino.
ah ah ah li conosco questi!!!! 🙂 ❤