Skip to content

Tanti auguri Rigalimoni!

19 novembre 2012

Salve a tutti! I blog di contenuto misto non mi piacciono per niente, ma oggi devo per forza pubblicare qualcosa di non culinario. Si festeggia in data odierna un anno esatto da quando ho iniziato a scrivere in questo spazio, anche se la prima ricetta è comparsa un po’ dopo. Onestemente, pensavo che mi sarei stancato in un paio di settimane, invece sono ancora qui, con le mie digressioni inutili, foto rubacchiate, ricette più o meno improponibili e giochi di parole vergognosi. Non perdo tempo in ringraziamenti e inutili valutazioni su quanto traffico e quanti commenti ho o non ho; non interessa a nessuno. In compenso, ho delle altre notizie che invece potrebbero essere molto interessanti!

Annunzio innanzitutto le seguenti due cose:

  1. Ho comprato a cifre astronomiche il dominio http://rigalimoni.com, che già da qualche giorno è il nuovo dominio principale del blog.
  2. Ho creato una pagina su facebook: http://www.facebook.com/rigalimoni

La pagina non serve per fare della pubblicità, che non mi interessa, ma per incrociare l’attività del blog con una simpatica iniziativa che abbiamo preso in casa e che spero possa continuare. Mi dispiace dover premettere che si tratta di qualcosa di riservato a chi conosce me o i miei coinquilini personalmente, ovverosia la quasi totalità dei miei lettori.

Quindici giorni fa abbiamo dato il via ad una serie di cene a tema, la prima delle quali (“frutta secca”) è piaciuta assai. Dagli esperimenti per questa cena è scaturita la ricetta della pasta ai pistacchi che avete visto pubblicata qualche giorno fa.

Le regole che vogliamo dare al gioco, per così dire, sono queste:

  1. Tema: Potrebbe essere una categoria di ingredienti, nazionalità, colori, tecniche di cottura o qualunque altro.
  2. Portate: Antipasto, primo, secondo, contorno, dolce.
  3. Cucina: Cuciniamo tutto in casa. Se qualcuno vuole contribuire con un piatto, lo dica con larghissimo anticipo e cucini da noi. Sempre ben accette le bevande.
  4. Ospiti: Dieci persone compresi gli inquilini, invitate o autoinvitate, l’unico criterio è l’ordine di priorità perché l’idea è anche quella di fare incontrare persone simpatiche e rompere i soliti circoli. Allergiche pregasi avvisare. Schizzinosi, vegani, salutisti psicopatici et similia richiedesi astensione. Almeno fino a dopo il dolce.
  5. Ricorrenza: Cerchiamo di farne una ogni quindici giorni.
  6. Spese: Chiediamo gentilmente un contributo per le spese, altrimenti non ce la faremmo.

Ciò detto annuncio ufficialmente che la prossima cena avrà per tema la cucina russa e polacca e si terrà giovedì prossimo venturo, 22 novembre. Se qualcuno vuole partecipare, fatevi avanti, abbiamo altri sei posti liberi (19 novembre, 8:57 pm).

Annunci
4 commenti leave one →
  1. giuli permalink
    20 novembre 2012 12:22 AM

    Yeeeeeee io voglio partecipare all’iniziativa! Anche se per questa non riesco. Comunque super buon compleanno rigalimoni!!!!!!

    • 20 novembre 2012 12:28 AM

      Grazie, ricorda che è merito tuo e di Valeria se ho iniziato a scrivere! La prossima cena, se tutto va per il verso giusto, dovrebbe essere il sei dicembre, non abbiamo ancora scelto un tema ma sicuramente sarà designato per giovedì. Il tutto sta in piedi se riusciamo a trovare ospiti, paradossalmente è la cosa più difficile. Possiamo ospitare più di una persona, se servisse. Tieni d’occhio la pagina su facebook!

  2. Stefano permalink
    20 novembre 2012 12:37 AM

    Auguri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: